https://midivertoatestare.blogspot.com/

lunedì 17 giugno 2019

felce azzurra BIO

 Grazie al sito Al femminile https://www.alfemminile.com/ in famiglia abbiamo potuto provare la nuova linea Felce Azzurra Bio. 
Felce Azzurra, da anni, è sinonimo di cura del corpo ma anche degli indumenti e della casa. Con i suoi bagnoschiuma, saponette, saponi per il bucato, da anni rappresenta una sicurezza per molte famiglie....uno su tutti è il talco Felce Azzurra, un must.
Ho potuto provare la linea Bio, in particolare il bagnodoccia "Aloe vera e limone" e il docciagel "mandorla e cocco", ma la linea completa, della quale lascio il link per i curiosi, comprende anche bagnodoccia "Argan e miele", docciagel "the verde e zenzero" e saponi biologici.
http://felceazzurrabio.it/it
Si tratta di prodotti realizzati con il 98% di ingredienti di origine naturale, tensioattivi vegetali, estratti derivati da agricoltura bio, con profumi ricavati senza l'uso di prodotti chimici, privi di allergeni (cromo, cobalto e nickel), senza OGM e in confezioni di plastica riciclabile. 
Il DOCCIA GEL MANDORLA E COCCO FELCE AZZURRA BIO  ha un profumo piuttosto dolce, prevale la mandorla, non contiene SLES, SLS, petrolati, acrilati, parabeni, siliconi, coloranti, alcool, EDTA. La consistenza è densa.
Il profumo ed i tensioattivi utilizzati sono di origine naturale. Contiene 250 ml di prodotto.
Le proprietà emollienti della Mandorla si uniscono a quelle idratanti del Cocco per donare morbidezza alla pelle. Tra i suoi ingredienti troviamo il Gel di Aloe Vera, la Glicerina, l’Olio di Cocco e l’Olio di Mandorle Dolci.
Il Gel di Aloe Vera è un toccasana per la pelle, infatti vanta proprietà idratanti, lenitive, rinfrescanti.
L’Olio di Cocco svolge un’azione nutriente, idratante, emolliente, elasticizzante, lenitiva, protettiva. Dona morbidezza e tono alla pelle secca.
L’Olio di Mandorle Dolce idrata e nutre a fondo la pelle. In più ha proprietà elasticizzanti, emollienti, setificanti.
Il DOCCIA GEL MANDORLA E COCCO FELCE AZZURRA BIO è entrato a far parte dei miei preferiti. Deterge bene la pelle, in modo delicato. Ha un  profumo dolce molto piacevole. Rende la pelle morbida, liscia e setosa.

Il BAGNODOCCIA ALOE VERA E LIMONE FELCE AZZURRA BIO ha un profumo molto più delicato, la consistenza è più liquida, non contiene SLES, SLS, petrolati, acrilati, parabeni, siliconi, coloranti, alcool, EDTA e contiene 500ml di prodotto. Il potere idratante dell' aloe si combina con quello purificante del Limone e il risultato è la pelle liscia e detersa. 
Non sono esperta in INCI, ma controllando sul web, i risultati sono ottimi!

Provandoli entrambi, ho apprezzato la consistenza del docciagel e il profumo delicato del bagnodoccia "aloe vera e limone". Le fragranze non sono solite e scontate, lasciano una piacevole sensazione di morbidezza e sono molto delicati sulla pelle. 







Nessun commento:

Posta un commento